Pagamenti a favore dell'Ateneo
Pubblicazione delle informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Con la Delibera n.77/2022 l'ANAC ha fornito indicazioni di carattere generale in materia di obblighi di pubblicazione dei dati di cui all’art. 36 del D.lgs. n. 33/2013.
È quindi previsto che:
i soggetti tenuti all’obbligo di utilizzo esclusivo del sistema pagoPA di cui all’art 5. del CAD, pubblicano, sui propri siti istituzionali, nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “IBAN e pagamenti informatici”:
a) la data di adesione alla piattaforma pagoPA secondo la seguente dicitura “Aderente alla piattaforma pagoPA dal XX.XX.XXXX”;
b) se utilizzati, gli altri metodi di pagamento non integrati con la piattaforma pagoPA previsti al punto 5 delle Linee guida Agid del 2018 “sull’effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi”, secondo le indicazioni di PagoPA S.p.A.
Qualora tali soggetti siano in attesa dell’integrazione centralizzata con il sistema pagoPA attraverso il servizio di tesoreria della Banca d’Italia e della Ragioneria dello Stato, in via residuale e temporanea, pubblicano i codici IBAN del loro conto corrente per la gestione delle proprie entrate.
Nota:
In questa pagina sono pubblicate tutte le informazioni necessarie per effettuare i pagamenti a favore dell'Università Iuav di Venezia, ai sensi dell'art. 5, comma 1, D.Lgs. 82/2005 così come richiamato dall'art. 36 del D.Lgs. 33/2013.
soggetto debitore: persone fisiche e soggetti privati
Dal 28 febbraio 2021 tutti i soggetti non rientranti nel regime di Tesoreria Unica sono tenuti a effettuare i pagamenti verso l’Università Iuav di Venezia obbligatoriamente tramite il sistema pagoPA.
PagoPA è la piattaforma digitale adottata obbligatoriamente da tutte le Pubbliche Amministrazioni, tra cui l’Università Iuav di Venezia, che consente al cittadino di effettuare pagamenti rapidi, semplici e sicuri verso i soggetti pubblici.
Per effettuare pagamenti diretti all’Università Iuav di Venezia è stato messo a disposizione degli utenti un apposito Portale dei pagamenti.
Attraverso questo canale, è possibile effettuare:
> pagamenti tramite codice IUV presente nell’avviso di pagamento ricevuto
> scaricare una ricevuta di un pagamento effettuato
soggetto debitore: enti pubblici
I pagamenti degli enti di cui alla Tabella A e B della Legge n. 720 del 29 ottobre 1984 avvengono con versamento sul seguente conto:
Conto di Tesoreria Unica acceso presso la Banca d’Italia sezione di Venezia - IBAN: IT 76B 01000 04306 TU00 0001 7872
soggetto debitore: studenti per tasse universitarie
Gli studenti sono tenuti a utilizzare la procedura disponibile nella propria pagina personale del servizio on line di Esse3.