IBAN e pagamenti informatici

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 36

Pubblicazione delle informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

Con la Delibera n.77/2022 l'ANAC ha fornito indicazioni di carattere generale in materia di obblighi di pubblicazione dei dati di cui all’art. 36 del D.lgs. n. 33/2013.
È quindi previsto che:
i soggetti tenuti all’obbligo di utilizzo esclusivo del sistema pagoPA di cui all’art 5. del CAD, pubblicano, sui propri siti istituzionali, nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “IBAN e pagamenti informatici”:
a) la data di adesione alla piattaforma pagoPA secondo la seguente dicitura “Aderente alla piattaforma pagoPA dal XX.XX.XXXX”;
b) se utilizzati, gli altri metodi di pagamento non integrati con la piattaforma pagoPA previsti al punto 5 delle Linee guida Agid del 2018 “sull’effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi”, secondo le indicazioni di PagoPA S.p.A.

Qualora tali soggetti siano in attesa dell’integrazione centralizzata con il sistema pagoPA attraverso il servizio di tesoreria della Banca d’Italia e della Ragioneria dello Stato, in via residuale e temporanea, pubblicano i codici IBAN del loro conto corrente per la gestione delle proprie entrate.


Nota:

pagamenti a favore dell’Ateneo (inserire collegamento link alla corrispondente pagina del sito web di ateneo)

 

codice fiscale

80009280274

 

partita Iva

00708670278

 

INPS

matricola azienda n. 8809624180

 

INAIL

codice ditta n. 5772422

 

CI0VLT

Contabilità dell’Area Tecnica

 

1B4G2J

Contabilità dell'area didattica e istituzionale

 

K7CI1K

Contabilità dell'area ricerca e dipartimento

 

G5GP30

Divisione sistema bibliotecario e documentale

 

l’assenza del codice IPA comporta il rifiuto della fattura già dal Sistema di Interscambio

 

DURC

documento unico di regolarità contributiva (inserire collegamento link alla corrispondente pagina del sito web di ateneo)

Contenuto inserito il 05-06-2024 aggiornato al 05-06-2024
Recapiti e contatti
Santa Croce, 191 - Tolentini - 30135 Venezia (VE)
PEC ufficio.protocollo@pec.iuav.it
Centralino +39 041 257 1111
P. IVA 00708670278
Linee guida di design per i servizi web della PA