
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Articolazione degli uffici
Nella presente sottosezione è resa disponibile l'articolazione degli uffici dell'Ateneo in aree, divisioni e servizi.
L'organigramma dell'Ateneo è pubblicato nella sottosezione "Organigramma".
Al seguente collegamento link è inoltre disponibile la pagina dell'Università Iuav di Venezia relativa all'Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi gestito da AGID.
collegamento link alla banca dati IPA - Università Iuav di Venezia
Mappatura dei processi organizzativi
La mappatura dei processi costituisce un efficace strumento per individuare e rappresentare le attività dell’amministrazione e assume carattere strumentale ai fini dell’identificazione, della valutazione e del trattamento dei rischi corruttivi.

