Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Articolazione degli uffici

Nella presente sottosezione è resa disponibile l'articolazione degli uffici dell'Ateneo in aree, divisioni e servizi.

L'organigramma dell'Ateneo è pubblicato nella sottosezione "Organigramma".

 

Al seguente collegamento link è inoltre disponibile la pagina dell'Università Iuav di Venezia relativa all'Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi gestito da AGID.

collegamento link alla banca dati IPA - Università Iuav di Venezia

Contenuto inserito il 03-06-2024 aggiornato al 22-07-2025

Mappatura dei processi organizzativi

La mappatura dei processi costituisce un efficace strumento per individuare e rappresentare le attività dell’amministrazione e assume carattere strumentale ai fini dell’identificazione, della valutazione e del trattamento dei rischi corruttivi.

Contenuto inserito il 03-06-2024 aggiornato al 28-10-2024
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Pubblicato il 30-06-2023 aggiornato al 26-09-2025

Cerca negli uffici

Recapiti e contatti
Santa Croce, 191 - Tolentini - 30135 Venezia (VE)
PEC ufficio.protocollo@pec.iuav.it
Centralino +39 041 257 1111
P. IVA 00708670278
Linee guida di design per i servizi web della PA