Bandi di gara e contratti
Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano i dati, gli atti e le informazioni secondo quanto previsto dall’articolo 28 del codice dei contratti pubblici, di cui al decreto legislativo di attuazione della legge 21 giugno 2022, n. 78.
Nota:
Nella presente sezione sono pubblicati i dati, i documenti e le informazioni concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e le relative procedure di affidamento, in ottemperanza all’art. 37 del d.lgs. 33/2013 ed in conformità alle disposizioni impartite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) con le delibere n. 261 del 20 giugno 2023, n. 264 del 20/6/2023 (come integrata dalla delibera n. 601 del 19/12/2023), n. 582 del 13/12/2023 e n. 605 del 19/12/2023.
Dati e informazioni pubblicati mediante invio alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP)
L’obbligo di pubblicazione delle seguenti informazioni e dei seguenti dati viene assolto, ai fini della trasparenza, mediante trasmissione alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) gestita da ANAC.
- Programmazione
- il programma triennale ed elenchi annuali dei lavori;
- il programma triennale degli acquisti di servizi e forniture
- Progettazione e pubblicazione
- gli avvisi di pre-informazione
- i bandi e gli avvisi di gara
- avvisi relativi alla costituzione di elenchi di operatori economici
- Affidamento
- gli avvisi di aggiudicazione ovvero i dati di aggiudicazione per gli affidamenti non soggetti a pubblicità
- gli affidamenti diretti
- Esecuzione
- la stipula e l’avvio del contratto
- gli stati di avanzamento
- i subappalti
- le modifiche contrattuali e le proroghe
- le sospensioni dell'esecuzione
- gli accordi bonari
- le istanze di recesso
- la conclusione del contratto
- il collaudo finale
- Ogni altra informazione che dovesse rendersi utile per l'assolvimento dei compiti assegnati all’ANAC dal codice e da successive modifiche e integrazioni.
All'interno del portale "Appalti&Contratti e-Procurement" in uso presso l'Università Iuav di Venezia sono resi disponibili, per ciascun CIG, i link che consentono di accedere direttamente alla “scheda di dettaglio appalto” di cui alla BDNCP riportante, per ogni singola procedura di affidamento, tutti i dati e le informazioni trasmesse alla BDNCP soggette a obbligo di pubblicazione.
Sempre all'interno del portale "Appalti&Contratti e-Procurement", nella sezione "Riepilogo contratti - Link BDNCP", è possibile accedere al riepilogo, in formato tabellare aperto e scaricabile, dei contratti affidati, con l'indicazione dei link alla BDNCP contenenti i dati comunicati per ciascuna procedura di affidamento.
E’ comunque possibile ricercare liberamente nella BDNCP informazioni e dati relativi alle procedure ed ai singoli contratti dell’Università Iuav di Venezia inserendo nel filtro di ricerca “CF Amministrazione appaltante” il codice fiscale dell’Ateneo (80009280274), eventualmente anche in combinazione con altri filtri (per CIG, per anno, per oggetto dell'appalto, per operatore economico aggiudicatario, ecc.).
Dati documenti e informazioni non soggetti a comunicazione alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP)
All'interno della piattaforma certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia sono resi disponibili, per ciascun CIG, i dati, i documenti e le informazioni indicate nell’allegato 1 della delibera ANAC n. 264 del 20/06/2023 (come integrata dalla delibera n. 601 del 19/12/2023), per i quali non è prevista la trasmissione alla Banca Dati nazionale del Contratti Pubblici (BDNCP). I documenti, i dati e le informazioni si riferiscono sia alle procedure con bandi e avvisi pubblicati dopo il 1° gennaio 2024 sia alle procedure con bandi e avvisi pubblicati precedentemente ma con esecuzione non conclusa entro il 31/12/2023.
Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
Gli atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure sono pubblicati nella sottosezione "Bandi di gara e contratti > Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure", distintamente per tipologia.
Dati, documenti e informazioni relative ad ogni singola procedura
Documenti relativi al dibattito pubblico
In questa pagina sono pubblicate, per le singole opere per le quali sia stato indetto, obbligatoriamente o facoltativamente, il dibattito pubblico, la Relazione sul progetto dell'opera, la Relazione conclusiva redatta dal responsabile del dibattito ed il Documento conclusivo redatto dalla stazione appaltante sulla base della relazione conclusiva del responsabile (solo per il dibattito pubblico obbligatorio).
L’Università Iuav di Venezia non ha indetto alcun dibattito pubblico. I documenti relativi ad eventuali futuri dibattiti saranno pubblicati tempestivamente all'interno della piattaforma di e-procurement certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia.
Documenti di gara
La decisione a contrarre, il bando/avviso di gara/lettera di invito, il disciplinare di gara, il capitolato speciale e le condizioni contrattuali proposte relative alle singole procedure di scelta del contraente sono accessibili tramite la piattaforma telematica attraverso cui vengono gestite le procedure.
Le singole decisioni a contrarre sono consultabili all'interno della piattaforma di e-procurement certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia.
Decisioni di contrarre in caso di affidamento diretto
Le singole decisioni di contrarre mediante le quali si dispone l'affidamento diretto di un contratto sono consultabili all'interno della piattaforma di e-procurement certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia.
Composizione delle commissioni giudicatrici e CV dei componenti
La composizione delle commissioni giudicatrici e il curriculum vitae dei componenti sono accessibili, per ciascuna procedura di scelta del contraente, all'interno della piattaforma di e-procurement certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia.
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati - Rapporto sulla situazione alla presentazione dell’offerta
La copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall’operatore economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell’art. 46, decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 (operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti) è accessibile, per ciascuna procedura di scelta del contraente, all'interno della piattaforma di e-procurement certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia.
Procedure di affidamento dei servizi pubblici locali
Obbligo di pubblicazione non applicabile all’Università Iuav di Venezia.
Collegi consultivi tecnici
La composizione dei Collegi consultivi tecnici (nominativi) ed il curriculum vitae dei componenti sono accessibili, per ciascuna procedura di scelta del contraente, all'interno della piattaforma di e-procurement certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia.
L'Università Iuav di Venezia, ha adottato i seguenti provvedimenti di nomina dei Collegi consultivi tecnici:
- Delibera del consiglio di amministrazione delibera rep. n. 140 del 28 giugno 2023 progetto di restauro e riqualificazione dell’ex Convento delle Terese cofinanziato con fondi di cui al decreto ministeriale 10 dicembre 2021 n. 1274: rimodulazione quadro economico post aggiudicazione e nomina degli incaricati tecnici >> Determinazione dirigenziale rep. n. 168/2023 del 30 giugno 2023 - Procedura ristretta comunitaria per la selezione dell’affidatario della sola esecuzione dei lavori di completamento del primo stralcio dell’ intervento di restauro e adeguamento funzionale dell’ex Convento di Santa Teresa a Venezia, Dorsoduro 2206 CIG 967574448A - Nomina del Collegio Consultivo Tecnico >> CV componente arch. Silvia Degan >>
- Determinazione dirigenziale rep. n. 93/2021 del 5 marzo 2021 - Lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile denominato Palazzo Badoer a Venezia San Polo 2554 nell’ambito del programma di intervento di tipo “A” ammesso al cofinanziamento di cui al D.M. 1121/2019 – CUP F78B20000430006 – Nomina del Collegio Consultivo Tecnico >>
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati – Relazione conclusiva
La Relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile, la Certificazione di cui all’art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e la Relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge prodotte dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti sono accessibili, per ciascuna procedura di scelta del contraente, all'interno della piattaforma di e-procurement certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia.
Affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a quarantamila euro
All'interno della piattaforma di e-procurement certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia sono pubblicati gli avvisi con i quali si rende nota la ricerca di sponsor, ovvero si comunica l'avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, per specifici lavori, servizi o forniture per importi superiori a quarantamila euro, ai sensi dell’art. 134 del Codice dei contratti.
L’Università Iuav di Venezia non ha emanato alcun avviso. Eventuali futuri avvisi saranno pubblicati tempestivamente.
Atti e documenti relativi agli affidamenti di somma urgenza a prescindere dall’importo dell’affidamento
In relazione ai singoli affidamenti di somma urgenza di cui all’art. 140 del Codice dei contratti pubblici, all'interno della piattaforma di e-procurement certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia sono pubblicati il verbale di somma urgenza, il provvedimento di affidamento (con specifica indicazione delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie), la perizia giustificativa, l’elenco prezzi unitari (con indicazione di quelli concordati tra le parti e di quelli dedotti da prezzari ufficiali), il verbale di consegna dei lavori o verbale di avvio dell’esecuzione del servizio/fornitura, il contratto (ove stipulato).
L’Università Iuav di Venezia non ha effettuato alcun affidamento di somma urgenza. I documenti relativi ad eventuali futuri affidamenti saranno pubblicati tempestivamente.
Procedura di valutazione della proposta di realizzazione in concessione di lavori o servizi.
In relazione alle singole procedure di valutazione delle proposte di realizzazione in concessione di lavori o servizi di cui all’art. 193 del Codice dei contratti pubblici, all'interno della piattaforma di e-procurement certificata "U-BUY Appalti e Affidamenti" in uso presso l'Università Iuav di Venezia sono pubblicati i Provvedimenti conclusivi delle procedure di valutazione delle proposte pervenute.
L’Università Iuav di Venezia non ha ricevuto alcuna proposta. Eventuali futuri provvedimenti di valutazione che dovessero intervenire saranno pubblicati tempestivamente.