Carta dei Servizi e standard di qualità

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).


Nota:

Carte dei servizi adottate dall'Ateneo

La carta dei servizi è lo strumento attraverso il quale chi eroga un servizio pubblico individua gli standard del proprio servizio e riconosce specifici diritti al cittadino-utente.

La carta ha lo scopo di rendere quanto più accessibile e trasparente agli utenti i servizi erogati e porre l’utente in grado di identificare il responsabile del servizio e quali sono i recapiti per entrare in contatto.

L’Università Iuav con delibera del consiglio di amministrazione n. 122 del 20 luglio 2016 ha approvato le linee guida per la predisposizione della carta dei servizi Iuav (allegato 1 alla delibera n. 122 Cda/2016 - Carta dei Servizi: Linee guida per la redazione).

 

Di seguito sono pubblicate le carte dei servizi adottate dall'ateneo.

 

Area didattica e servizi agli studenti

Decreto del Direttore generale rep. 180/2024 del 09/04/2024:

 

Area finanza e risorse umane

Decreto del Direttore generale rep. 322/2017 del 26/11/2017:

 

Area infrastrutture (ora Area tecnica)

Decreto del Direttore generale rep. 258/2019 del 29/07/2019:

 

Area ricerca, sistema bibliotecario e documentale

Decreto del Direttore generale rep. 571/2022 del 14/10/2022:

Decreto del Direttore generale rep. 122/2022 del 10/03/2022:

Decreto del Direttore generale rep. 260/2018 del 26/09/2018:

Decreto del Direttore generale rep. 358/2017 del 22/12/2017:

 

Direzione generale

Decreto del Direttore generale rep. 581/2022 del 19/10/2022:

Decreto del Direttore generale rep. 78/2022 del 18/02/2022:

 

Laboratori

Decreto del Direttore generale rep. 169/2025 del 24/03/2025:

Decreto del Direttore generale rep. 282/2023 del 14/06/2023:

Decreto del Direttore generale rep. 48/2020 del 17/02/2020:

 
Contenuto inserito il 04-06-2024 aggiornato al 01-07-2025
Recapiti e contatti
Santa Croce, 191 - Tolentini - 30135 Venezia (VE)
PEC ufficio.protocollo@pec.iuav.it
Centralino +39 041 257 1111
P. IVA 00708670278
Linee guida di design per i servizi web della PA