Codice etico e di comportamento - consultazione pubblica 2025
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:
a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione
Nota:
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)
- Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione
- Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013
Nota:
La stesura preliminare del Codice etico e di di Comportamento dell’Università Iuav di Venezia è posta in consultazione pubblica per un periodo di venti giorni, dal 27 novembre fino al 16 dicembre 2025, ore 14.00, come previsto dall’articolo 54, comma 5 del d.lgs. n. 165/2001 e dalle Linee Guida ANAC approvate con Delibera n. 177 del 19 febbraio 2020.
Si invitano pertanto tutte le componenti della Comunità universitaria, inclusi tutti i soggetti che intrattengono rapporti con l’Ateneo a inviare osservazioni e/o proposte di modifica e/o integrazione al testo del Codice, compilando e inviando il modulo appositamente predisposto.
Le proposte pervenute, insieme ai commenti emersi nel corso dell’istruttoria, saranno raccolte nella relazione illustrativa che accompagnerà il Codice, nell’iter di approvazione da parte degli organi di governo dell’Ateneo.
Tutti gli interessati possono qui di seguito prendere visione dei materiali messi a disposizione per l'avvio della consultazione pubblica:
Stesura preliminare del Codice etico e di comportamento
Modulo per l'invio di osservazioni
Altra documentazione
Codice etico e di comportamento vigente dell’Università Iuav di Venezia
Linee Guida ANAC approvate con Delibera n. 177 del 19 febbraio 2020
